Scorri verso il basso Supervisione
Fine Linea
Settore Food
Scorri verso il basso Controllo peso
Metal Detector
X-RAY
Sistemi di stampa
Sistemi di visione
Scorri verso il basso Controllo Remoto
Dati in real-time
SCADA MES ERP
Export per GDO

Software di supervisione per il fine linea nel settore Food

Soluzione software professionale per la supervisione ed il controllo di apparati multimarca
in linea di produzione, specifica per il settore Food&Beverage.
Programmazione centralizzata e uniforme dei dispositivi multimarca, acquisizione dati in tempo reale, generazione di dashboard e pannelli informativi, strumenti di analisi dei dati, export verso software di BI e ERP, interfacciamento SCADA/MES.
Soluzione multi sede con dati coerenti indipendentemente dal fuso orario in uso in completa tecnologia WEB/IoT/Cloud con minimo impatto sull'infrastruttura IT del cliente.

Semplificazione

Al fine di garantire la massima coerenza dei dati all'inizio del batch vengono programmati simultaneamente tutti i dispositivi.
Questa operazione avviene caricando l'articolo scelto sulla selezionatrice ponderale da parte dell'operatore.

Compatibilità apparati

Attualmente il sistema di supervisione Auctory è compatibile con una selezione di apparati: Bizerba, Prisma, Mettler, Thermo, Pentec, Ishida, Dyalog, S+S, Videojet, Zebra, Laetus, Keyence, etc.

Interfaccia di gestione

Interfaccia di gestione con tecnologie web, non necessita dell'installazione e dell'aggiornamento della componente client sui PC aziendali ma solo di un browser recente e funziona sia su Windows, OSX, iOS, Linux, Android.

Pannelli informativi

Il sistema di supervisione genera in tempo reale pannelli informativi e dashboard
che mostrano i dati di produzione, anche aggregati tra più linee o per stabilimento.
I pannessi sono accessibili in stabilimento, in ufficio, nelle varie sedi o in internet tramite computer, tablet, smartphone o tramite monitor di grandi dimensioni posizionati in punti strategici dell'azienda.

Impatto Sistemistico

L'intera soluzione può essere on premise presso l'infrastruttura IT del cliente, tipicamente su un server virtualizzato per stabilimento (supportati vmWare e KVM) con risorse minime, o totalmente in private Cloud con diverse soluzioni/tecnologie di interconnessione.
Netlite fornisce il supporto all'infrastruttura e non è richiesta alcuna competenza specifica nel comparto IT del cliente.

Sicurezza

La soluzione di supervisione Auctory utilizza, ove possibile, protocolli sicuri di cifratura e autenticazione, tipicamente utilizzando certificati SSL per server e client, al fine di fornire una soluzione che sia il più possibile aderente agli standard descritti nelle linee guida IEC sulla sicurezza informatica negli ambienti produttivi.

Allarmi e Avvisi

Il sistema di gestione Auctory può monitorare gli apparati e gestire centralmente avvissi o problemi di funzionamento dei vari apparati informando tempestivamente gli addetti o l'IT aziendal tramite SCADA, email, sms o sistemi push di alert verso smartphone.

Data retain

Il sistema può funzionare con data retain ridotti (giorni, settiman, mesi) in base alle tempistiche di analisi dati aziendali o in base alla shelf life del prodotto.
Nel caso Auctory diventi il repository unico di dati di produzione il data retain può essere esteso compatibilmente con le risorse a disposizione.

Qualità

Per una corretta analisi della qualità del lotto a fini interni o per i report da condividere con la GDO è possibile disporre dell'andamento della produzione, del peso medio, della deviazione standard, dei campioni statistici significativi, dell'elenco completo referenziato dei non accettati per contaminanti, delle procedure di verifica periodica degli apparati, etc.

Performance e KPI

Per una corretta valutazione dei KPI il sistema di supervisione è in grado di fornire in modo automatico alcuni parametri fondamentali come: l'inizio dell'attrezzaggio, l'arrivo del prodotto a fine linea, i periodi di sotto produzione, la produzione media, la fine della produzione, eventuali tempi di inutilizzo della linea.

Interfacciamento sul campo

Il sistema di acquisizione è in grado di rilevare grandezze fisiche sul campo e collegarle alla lavorazione in corso in modo da fornire anche gon grafici su base temporale un report di qualità con temperature, ph, pressioni, immagini, velocità, etc.
Utile in caso di specifiche richieste della GDO.

Certificazione del dato

La soluzione Auctory è in grado di acquisire informazioni, certificarle e memorizzarle con valore legale con diversi livelli di validità.
Firma elettronica, firma qualificata, marcatura temporale, blockchain sono solo alcuni dei sistemi utilizzabili.

Vantaggi fiscali

Possibilità di acquisto delle licenze e dell'infrastruttura o utilizzabile come servizio con canone mensile/annuale omnicomprensivo. Periziabile Industria 4.0

Know how

La soluzione è operativa dal 2010 in Italia e all'estero in centinaia di linee di produzione presso clienti di rilevanza internazionale anche a ciclo continuo 24/7.

Partnership tecnologiche

Tramite consolidate partnership e ottime relazioni tecniche con molti tra i principali produttori di apparati siamo in grado di customizzare l'esperienza utente ed uniformare le modalità di programmazione dei dispositivi ottenendo dati di produzione standardizzati ed uniformi.
Questo garantisce al cliente una totale libertà di scelta degli apparati di cui dotarsi.

TORNA SU